Steel Service in finale al festival FilmImpresa

Steel Service S.r.l., sponsor di lunga data di Inoxblog.it è in finale al concorso cinematografico FilmImpresa, curato da Unindustria, per il premio Miglior Film d’Impresa – Area Documentari.

É un grande piacere per noi condividere con i lettori di Inoxblog.it il risultato raggiunto dal Steel Service S.r.l., nostro principale sponsor, nonché una delle aziende di riferimento del mercato italiano per la distribuzioni in Italia degli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati, che sono la nostra passione.

L’azienda di Codogno specializzata nella distribuzione e nella lavorazione degli acciai inox speciali bugnati e colorati, ha preso parte alla prima edizione di FilmImpresa, concorso curato da Unindustria e dedicato alla valorizzazione dei racconti audio-visivi prodotti dalle imprese italiane.

Il corso si intitola “Steel Woman” ed è riuscito a sbaragliare la concorrenza (circa 100 gli elaborati valutati dalla commissione tecnica) e rientrare nella rosa dei 25 finalisti.

In gara nella sezione documentari con altri 7 cortometraggi, Steel Woman si segnala come l’unico film legato al mondo dell’acciaio, facendosi così portavoce di un importante mercato italiano.

Il documentario si concentra sull’esperienza imprenditoriale di Francesca Pizzigati, subentrata nel gennaio 2020 al padre, Edmondo Pizzigati – nota figura del mondo siderurgico – alla guida di Steel Service.

Come si legge nella sinossi – il corto “racconta in modo convincente le ragioni per le quali (Francesca Pizzigati) viene chiamata “steel woman”: il fatto che venda acciaio in tutto il mondo, è solo una fra tante.

Il festival si terrà il 12 e il 13 aprile a Roma, presso la Casa del Cinema di Villa Borghese.
A decretare il vincitore una giuria presieduta da Paolo Genovese che vedrà trai giurati la regista e montatrice Esmeralda Calabria, i registi Wilma Labate e  Luca Lucini, l’economista, manager culturale e ambientalista Giovanna Melandri e l’attrice Luisa Ranieri, oltre al Presidente di Unindustria Angelo Camilli e al Presidente del Gruppo Tecnico Cultura di Confindustria Antonio Alunni.

Se anche voi siete curiosi di vedere il corto, sappiate che durante i giorni del festival i film in nomination dovrebbero essere resi fruibili sul sito di FilmImpresa.

Aspettiamo le vostre recensioni!

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *