Il cortometraggio di Steel Service compie un anno: scopri Steel Woman!

Steel Woman è il cortometraggio voluto e realizzato dal nostro sponsor principale, Steel Service – Arte dell’inossidabile. Ispirato all’esperienza imprenditoriale della Dott.ssa Francesca Pizzigati, Steel Woman ci fa entrare nella quotidianità dell’azienda di Codogno specializzata nella distribuzione e trasformazione delle lamiere inox bugnate, rigidizzate e colorate.

Ad InoxBlog.it abbiamo un debole per le ricorrenze e ovviamente non ci tiriamo indietro quando ci viene offerta l’occasione di festeggiare.
Ancor più grande è l’entusiasmo se traguardi e celebrazioni riguardano amici e sponsor, o sponsor che negli anni sono diventati amici.
É questo il caso di Steel Service S.r.l., partner più longevo e fedele di Inoxblog.it, al cui dedichiamo questo articolo!

Un anno di Steel Woman

In questi giorni, infatti, cade una ricorrenza speciale e insolita per il mondo delle imprese.
Steel Woman, un cuore d’acciaio, cortometraggio presentato da Steel Service S.r.l. alla prima edizione del festival FilmImpresa, compie un anno.
Nonostante martedì 09 aprile sia iniziata la seconda edizione del concorso curato da Unindustria, il nostro pensiero e il nostro cuore – anch’esso d’acciaio – vanno inevitabilmente all’edizione 2023, quando Steel Service S.r.l., con il suo corto ha portato alla Casa del Cinema di Villa Borghese (Roma) tutto il mondo dell’acciaio e anche gli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati.

Sono contenta, davvero contenta. Un’esperienza incredibile.”

Così la Dott.ssa Pizzigati, amministratrice unica di Steel Service, riassume l’esperienza alla Casa del Cinema di Roma.
Orgoglio vero, senza alcuna ombra di rimorsi o rimpianti sul risultato finale.

Sono stati due giorni preziosi anche se non abbiamo vinto. La vittoria non è mai stata l’obiettivo primario, per noi è stato un grande successo l’essere arrivati in finale.”

Un anno di Steel Woman backstage
Un anno di Steel Woman, foto del backstage

Steel Woman: l’imprenditoria femminile nel settore siderurgico

ho semplicemente voluto aprire le porte della mia azienda e mostrare la mia quotidianità come donna d’impresa. E come nel fare impresa sia importante curare le relazioni dentro e fuori l’azienda, con i collaboratori e i partner.

Il confronto con gli altri imprenditori, con le altre storie d’impresa raccontate nei corti in gara, ma anche le conferenze e i dibattiti a cui ho assistito e partecipato durante il festival hanno portato delle conferme sul valore del modello imprenditoriale che adottiamo in azienda fin dalle origini.
Considerando il ‘fare impresa’ come un concetto più ampio, abbiamo sempre creduto nel valore delle relazioni.


Generazioni che non si limitano a convivere, ma lavorano insieme, ognuna portando contenuti, competenze e modalità di lavoro e di concepire il mondo tutte valide e tutte arricchenti.
Collaborazioni con altre aziende in modo trasversale ai settori e ai mercati.
Attenzione verso il territorio e coinvolgimento della comunità senza approcci paternalistici o capitalistici, ma per pura volontà di partecipazione e condivisione.
Questi i valori con cui Steel Service guarda al presente e al futuro.

Guarda Steel Woman su YouTube!

Ha preso le redini dell’azienda a Codogno durante il periodo della zona rossa, ha condotto convogli di aiuti in Ucraina, ha portato la casa in azienda creando un ambiente accogliente per marito e figli.
Il documentario racconta in modo convincente le ragioni per le quali Francesca Pizzigati viene chiamata “steel woman”: il fatto che venda acciaio, è solo una fra tante.

Inox Blog un anno di steel woman - link You Tube

Tutte le foto e le grafiche di questo articolo sono proprietà di:
Steel Service S.r.l.
Via P. Mascagni, 1 – 20122 Milano
0377 379821 –
amministrazione@steelservicegroup.com

Vuoi avere anche tu il tuo spazio sul primo blog italiano dedicato all’acciai inossidabile?
Diventa partner o sponsor di InoxBlog.it!

Scrivi a info@inoxblog.it !

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *