Cura e prevenzione: colonne igienizzanti inox per beneficenza

Rimboccarsi le maniche e trovare soluzioni nuove, innovative o alternative anche – e soprattutto – quando i tempi si fanno più difficili: questo è ciò che hanno fatto nel team di Steel Service S.r.l. partner storico di InoxBlog, ideando una serie di colonne igienizzanti realizzate con lamiere bugnate, lamiere a specchio SuperMirror e acciai inox colorati.

Una linea di prodotti questa che vuole essere d’aiuto nella prevenzione contro la diffusione del virus di Covid-19,  e che prende le mosse da un nuovo impegno che l’azienda ha preso con il sociale: spingere le aziende a fare gruppo nel sostenere i volontari e i professionisti della Croce Rossa Italiana – Comitato di Codogno, uomini e donne volenterosi e altruisti che per primi hanno dovuto affrontare l’emergenza sanitaria nel nostro paese, con tutte le difficoltà e i rischi che questa ha comportato.

Produzione esclusiva Steel Service Group, le colonne sanificanti che vedete in queste foto vengono realizzate artigianalmente da aziende del territorio lodigiano con lamiere inox rigidizzate, decorate e colorate prodotte da una storica azienda d’eccellenza di finiture speciali per acciaio inossidabile, la Rimex Metals UK.

La scelta di questa tipologia di acciai inox, ovviamente, ci è piaciuta moltissimo: sono prodotti di nicchia del mondo dell’acciaio inossidabile, dall’alto valore aggiunto, a cui cerchiamo di dare uno spazio particolare sul nostro portale per i molteplici vantaggi che portano con sé e che trasferiscono, inevitabilmente, agli oggetti che compongono a formare.

Tra i benefits principali ci sono gli ultranoti dell’inox: ecologia, inossidabilità, durata, igiene.

Guai a sottovalutarli, però, specialmente considerando che stiamo parlando di colonne igienizzanti anti Covid-19. Considerando l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo è facile cercare soluzioni semplici che, però, a lungo termine possono provocare danni o lasciare segni difficili da rimuovere.

Dopo aver assistito allo scempio delle mascherine chirurgiche abbandonate in ogni dove e trasformate in pochi secondi da salvavita ad oggetti inquinanti, scegliere colonne igienizzanti realizzate con materiali ecologici e riciclabili al 100% è sicuramente un’opzione più consapevole dal punto di vista ambientale.

Aspetto avvalorato dagli esempi di sanitizer stands realizzati in cartone plastificato o direttamente in plastica, che oltre ad inquinare una volta giunti a fine vita, si consumano e rovinano velocemente, accorciando i tempi che li porteranno ad essere un peso per il pianeta anziché un aiuto per la salvaguardia della vita umana. Ciò non accade alle colonne sanificanti di Steel Service, specie se si opta per quelle realizzate con gli acciai inox rigidizzati e decorati, che oltre a non temere le stagioni, hanno proprietà antigraffio e anti-impronta: tre qualità che, insieme alla resistenza alla corrosione, sono garanzia di durata nel tempo.

Arriviamo, quindi, all’inossidabilità, che è presupposto delle virtù appena descritte e dell’alto livello di igiene delle superfici inossidabili.

Immaginate una colonna igienizzante posta all’ingresso di un negozio aperto anche durante un possibile lockdown, per esempio una farmacia o un piccolo alimentare di un paese, o ancora alle porte di un supermercato: è il primo baluardo di prevenzione di ogni luogo pubblico, una postazione con cui entrano in contatto tante persone diverse che deve servire a prevenire il contagio. Indispensabile che sia facile da pulire, che il massimo livello di igiene possa essere ripristinabile in maniera semplice e veloce in modo da evitare l’annidamento e la proliferazione di batteri e virus (Covid-19 e altri).

Vi siete convinti che vi stiamo parlando di un prodotto di grande utilità? Utilissime, ma anche belle!

Belle e personalizzabili per colore, finiture e altri dettagli estetici: è possibile, per esempio, riportare il logo sul pannello informativo o direttamente sull’acciaio!

Se tutto ciò non fosse sufficiente, vi ricordiamo la ragione principale che ci ha spinti a promuovere le colonne igienizzanti di Steel Service: una volta coperte le spese di produzione, l’azienda dona in beneficenza il restante del ricavato a favore di Croce Rossa Italiana – Comitato della città di Codogno.

Belle, utili e generose, queste colonnine!

Come abbiamo visto fare in tanti altri contesti da tante altre persone, anche qui ad InoxBlog ci siamo detti più volte che da questa pandemia qualcosa dovremmo pur imparare.

Imparare cosa?

Noi ci siamo risposti che dovremmo occuparci dell’ambiente e di come ci relazioniamo con esso, prestare più attenzione al prossimo, non sottovalutare il valore della cura personale e dell’igiene, migliorarci come individui e come comunità, lavorando sulla nostra cultura, la nostra formazione, e ribaltando, quindi, pregiudizi e cliché.

Certo, queste non sono novità, e tra filosofi, preti e ambientalisti le abbiamo sentite ripetere infinite volte, forse finendo per considerarle pura retorica. Vuoi perché avevamo poco tempo per rifletterci, vuoi perché anche avendo il tempo e riconoscendone il valore ci fermavamo di fronte alla poca fattibilità di così tanti buoni propositi, tanto nobili quanto enormi.

Eppure, queste colonne igienizzanti, con la complicità imprescindibile dell’acciaio inox, hanno saputo fare – e stanno ancora facendo – la loro parte, sta a noi aiutarle ad essere ancora più efficaci.

Per avere informazioni su personalizzazione e costi, e per acquistare le colonne igienizzanti Steel Service potete:

Diamoci una mano!

Attenzione!

La promozione dei nostri sponsor e sostenitori, nonché di aziende che a nostro avviso si distinguono tra le altre nel mondo dell’acciaio inox, rientra tra le attività del nostro blog, che punta ad offrire una panoramica completa e affidabile delle opportunità offerte da questo metallo dalle caratteristiche uniche e a creare una rete con le diverse figure presenti sul mercato.

Questa volta abbiamo deciso di dare visibilità a questa iniziativa per gli scopi nobili che veicola.

Ovviamente lo facciamo a modo nostro, non perdendo di vista lo scopo primario di questo blog, ovvero diffondere informazioni e curiosità relative all’acciaio inossidabile, con il nostro stile.

*ENGLISH VERSION:*

Roll up your sleeves and find new, innovative or alternative solutions also – and above all – when times get more difficult: that’s what the long term partner of Inox Blog, the italian company Steel Service s.r.l. has done during the very first italian lockdown. They invented and produced hand sanitizer stands made with patterned, embossed, SuperMirror and coloured stainless steel sheets.

A range of item with the aim of being useful in very different ways:

  1. Using stock materials
  2. Help and promote Covid-19 prevention
  3. Support volunteers and workers of the local section of the Italian Red Cross

Steel Service is a company based in Codogno: the little city of the Northern Italy became famous because here was recognized the first italian Covid-19 patient. The area was immediately closed for a local lockdown were also the army was involved to control people and borders of that was called “the first italian Red Zone”.

The hand sanitizer stands are an exclusive handcrafted product of Steel Service made with Rimex Metals stainless steel sheets.

We loved they chose these materials because of their added value.

The main advantages these stainless steel sheets bring with them are the well known stainless steel ones: eco-friendliness, corrosion resistance, duration and hygiene.

We saw how the pandemic made people go crazy about protection and prevention, but often this led to a new kind of pollution: face masks everywhere and sanitizer stands made of plastic with a very less usage resistance and a very short life that turn quickly in pollution.

Stainless steel hand sanitizer stands are a more ecological option.

Chosing patterned or embossed items can prevent from scratches and fingerprints and this means to can trust on a longer life of your sanitizer totem. Stainless steel is also easy to clean and the surface is unfriendly for bacteria and virus.

Then Steel Service hand-sanitizer stands are also beautiful and customizable: and extra benefit to make prevention more pleasant.

Last but not least, Steel Service sanitizing columns do charity!

Once the production costs are covered, the company donates to charity the rest of the proceeds in favour of the Italian Red Cross in Codogno.

For info, offers and order: 00390377379821 // amministrazione@steelservicegroup.com

We can’t shake our hand, but we can lend a hand to each other … washing our hands!

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *