Lamiere Rigidizzate 5WL 6WL in alluminio.

Esistono le lamiere Rigidizzate 5WL 6WL  in alluminio.

Le lamiere decorate e rigidizzate nascono molti anni fa e sono da molti conosciute ed impiegate sia per le caratteristiche intrinseche dell’Acciaio Inox sia per le peculiarità ed opportunità di impiego che una superficie  decorata e/o rigidizzata consente nei vari campi di applicazione.

I settori di utilizzo sono molteplici e sempre in evoluzione ma se il progettista o l’applicazione richiede o consiglia un materiale diverso dall’Acciaio Inox è possibile trovare nelle finiture decorate e rigidizzate  anche su altri materiali.

Ad esempio nel campo della edilizia un materiale largamente utilizzato da sempre è l’Alluminio. Negli ultimi anni anche l’Acciaio Inox trova grande spazio ed applicazione nell’edilizia ma il materiale che da sempre è utilizzato maggiormente in edilizia a livello di infissi e facciate è l’Alluminio.

Le doti più conosciute ed apprezzate sono la leggerezza, la facilità di lavorazione, la buona resistenza agli agenti esterni ed una certa inalterabilità nel tempo e la facilità di colorazione.

L’alluminio trova anche applicazione laddove non si operi in ambienti estremamente aggressivi , ma si cerchi una buona lavorabilità ed una spetto estetico accattivante e soddisfacente.

Non ultima su questa materia prima possono essere fatti diversi trattamenti di colorazione e galvanizzazione con i vantaggi conseguenti .

Ma se il progettista e/o le condizioni di impiego richiedono una superficie diversa dall’usuale, se condizioni di impiego o l’aspetto esteriore e posizionamento del prodotto richiedono una superficie lavorata è possibile trovare quelle finiture che da ani rappresentano nell’acciaio inox una prerogativa essenziale e qualificante dell’Inox.

La risposta è si, anche nell’alluminio è possibile trovare e richiedere le finiture rigidizzate da sempre presenti sulle lamiere Inox.

La produzione certo non è semplice, l’alluminio ha caratteristiche meccaniche totalmente diverse dall’Acciaio Inox ma è tecnicamente possibile.

Una delle poche Società che dispone e propone alle sempre crescenti esigenze dei progettisti ed architetti legati alle grandi opere di edilizia come pure alle aziende produttrici di semilavorati o prodotti finiti per l’industria ed il mercato in generale è la RIMEX METALS UK  che in Italia ha come distributore la Steel Service Srl.

La RIMEX Metals UK realizza in lega di Alluminio le seguenti tipologie di Rigidizzato 2Wl-5WL- 6WL- 7GM -9EH- 10WG-11PS-13SD-Cambridge-TREADTEX-QUILTED potrete trovare immagini di queste tipologie di rigidizzato sia sul nostro blog che sui siti della RIMEX Metals UK e della Steel Service Srl.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *